INTERNI, the magazine of interiors and contemporary design
Website Design / online 2015-2018
Supportata da un totale redesign, la Strategia di Prodotto si è focalizzata nella creazione della versione digitale, avanzata, della Design Index, capitalizzando la partnership tra il Magazine, i Brand e i Professionisti di settore.
L’intervento ha portato benefici economici su ampia scala.
Il website riprende in forma digitale i ritmi editoriali e grafici del Magazine cartaceo rinnovato in occasione del numero 650.
Le “News”, brevi articoli dedicati alle ultime novità dal mondo Design e Architettura, sono trattate, nella home page e nelle pagine di dettaglio, in modo da favorirne la fruizione veloce e la lettura senza soluzione di continuità.
I “Progetti”, articoli tematici arricchiti da materiali fotografici, descrizioni e dettagli esclusivi, sviluppano la fruizione tipica dell’approfondimento, occupando posizioni di valore e stimolando una consultazione multi livello in linea con la cultura del progetto delineata negli anni dall’attività redazionale dal Magazine.
Ruolo/Attività: Consulenza e Design UX/UI | Responsive design | Progettazione della struttura modulare di circa 30 template
Sotto: Design responsivo di una scheda articolo
Sotto: esempi dalla progettazione dei template di pagina (click to zoom)
Estratto dall’articolo di lancio pubblicato in Daily Media
Il “sistema” Interni si rifà il look per la Design Week e vede crescere di oltre il 30% la raccolta nei primi 5 mesi. (…) Completamente rinnovato è anche il sito internimagazine.com, che sfrutterà ancora di più le potenzialità del digitale e del web, rafforzando l’ecosistema che ruota attorno al brand, rinnovandosi completamente nella struttura, nella grafica e nei contenuti. Verrà inoltre creata una nuova versione della sezione “Design Index” con l’obiettivo di mettere in contatto aziende e professionisti diventando così un importante marketplace per il mondo del design.
Nota: i contenuti dei layout sono da intendersi come place holder allo scopo di illustrare i template di progettazione.